RIDARE SPERANZA GRAZIE AL LAVORO

• Come operiamo

Back to the Job

Combina talenti e opportunità

Questa linea d’azione accoglie richieste di persone in cerca di occupazione e attiva relazioni con associazioni per l'assistenza a persone disagiate, centri di ascolto, ed altri enti od associazioni benefiche al fine di identificare candidati idonei ad essere aiutati a trovare un impiego. Promuove contatti e sinergie con società di placement, agenzie per il lavoro, aziende, cooperative, enti privati e pubblici con l'obiettivo di inserire le persone nel mondo del lavoro.

E’ in corso lo sviluppo di una rete di Partnership.

Il sostegno offerto da GMaC si fonda su una relazione personalizzata grazie alla figura del tutor che, valutando le caratteristiche, la storia, le aspirazioni, le competenze del candidato, ne identifica il profilo professionale che viene formalizzato nel CV.

Segue la fase di esplorazione delle opportunità di impiego, secondo i consueti canali, considerando le politiche attive del lavoro presenti sul territorio, promuovendo la formazione, al fine di ottenere l'inserimento lavorativo dei candidati.

1. assistenza personalizzata tramite tutor e redazione CV
  2. promozione della formazione
  3. relazioni con associazioni per l'assistenza a persone disagiate, centri d'ascolto, associazioni benefiche
  4. contatti e sinergie con società di placement, agenzie per il lavoro, aziende, enti privati e pubblici