RIDARE SPERANZA GRAZIE AL LAVORO

Progetto FA.RE.RE.TE.

GMaC,assieme ad altre Associazioni, ha partecipato ad un Bando indetto della Regione Lombardia.

logo regione lombardiaIl progetto FA.RE.RE.TE. (FAmiglie REsistenti REsistono alle TEmpeste) propone un percorso di osservazione, interpretazione, riprogettazione ed innovazione a sostegno della resilienza familiare a fronte dei cambiamenti imposti dalla pandemia COVID-19.

Il progetto interviene in due fasi:

  •  una prima fase di ricerca, per decifrare la situazione fronteggiata dalle famiglie nella pandemia, attraverso un'attività di studio e ricerca costruita da università e associazioni;
  • un secondo momento è invece improntato su azioni concrete, anche su piattaforma digitale, per sostenere le famiglie nel territorio lombardo sia attraverso le attività dei partner, tra cui GMaC, sia tramite le reti afferenti agli enti associati di secondo livello e gli enti locali coinvolti.

Il progetto si estende per tutto il 2021 in ambito regionale lombardo ed ha ottenuto l'approvazione all'interno del Bando Sostegno alle Attività di volontariato Terzo Settore indetto dalla Regione Lombardia, grazie anche al sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

GMaC, nell'ambito del progetto FA.RE.RE.TE. collaborerà con il Comune di Vigevano per fornire un aiuto alle persone che hanno la necessità di trovare un lavoro.

 

Rassegna stampa:

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GMaC ONLUS

Sede legale: Via Larga 2 - 20122 Milano

Sede operativa: Via Contardo Ferrini 13 - 20135 Milano

Codice fiscale: 97781250150

marketing@givemeachanceonlus.org

  • VISITATORI AD OGGI :
  • 0.png3.png9.png4.png5.png3.png