RIDARE SPERANZA GRAZIE AL LAVORO

Inaugurazione sede ed incontro formativo

Sabato 5 ottobre 2019 si è tenuto l’incontro formativo per i tutors, presso la nuova sede GMaC di Via Contardo Ferrini 13 a Milano.

L’evento, oltre che momento di incontro tra i soci, aveva l'obiettivo di presentare loro due iniziative imprenditoriali di successo e trasmettere un aggiornamento delle attività realizzate.

Ha aperto i lavori Cosimo Delfino e Francesco Grassi ha presentato gli ospiti: Andrea Foschi, direttore della comunicazione e della promozione di Impronta, e Alberto Aprile, direttore commerciale del consorzio di formazione CFTA.

Andrea Foschi ha “sposato” il progetto Impronta rendendola una realtà imprenditoriale ancora più valida, con la consapevolezza di tener fede alla mission iniziale dedita al sociale e fiero di poter affermare che Impronta “è un non profit che non si è trasformata in profit”. La sfida da cogliere è stata quella di investire tempo ed energie per creare lavoro a persone disabili e sostenere l’area territoriale della periferia a sud di Milano, con progetti umanitari, sociali e di rinnovamento culturale, valorizzando persone e lavoro.

Alberto Aprile, ha “sposato” anche lui una nuova sfida imprenditoriale andando a ricoprire la carica di direttore commerciale di CFTA, puntando su una formazione mirata al ricollocamento diretto in azienda, attraverso partnership con società interinali e aziende milanesi e lombarde.

Entrambe le realtà hanno in comune con GMAC una cultura di solidarietà sociale, attraverso la valorizzazione delle persone e del loro lavoro, con una particolare attenzione alla loro dignità. La sinergia è nata fin da subito. Con Impronta abbiamo iniziato una collaborazione da Maggio 2019, con cui abbiamo attivato diverse ricerche di personale, proponendo ai nostri tutorati alcune interessanti opportunità lavorative. Con il CFTA abbiamo coinvolto alcuni ragazzi nostri tutorati per un corso informatico con inserimento in azienda, che è andato a buon fine.

 

01

01

 

Anni di attività dell'Associazione

7

Opportunità di lavoro concretizzate (2022)

83

Opportunità di lavoro concretizzate (gen-giu 2023)

37

Opportunità di lavoro concretizzate (2017-2018)

43

Opportunità di lavoro concretizzate (2019)

36

Opportunità di lavoro concretizzate (2020)

85

Opportunità di lavoro concretizzate (2021)

84

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GMaC ONLUS

Sede legale: Via Larga 2 - 20122 Milano

Sede operativa: Via Contardo Ferrini 13 - 20135 Milano

Codice fiscale: 97781250150

marketing@givemeachanceonlus.org

  • VISITATORI AD OGGI :
  • 0.png8.png5.png3.png2.png6.png