RIDARE SPERANZA GRAZIE AL LAVORO

  • Home
  • Come operiamo
  • Testimonianze

Testimonianze

Abbiamo condiviso con loro...

alessandro

alessandro

angelo

angelo

carlo

carlo

edoardo

edoardo

gianna

gianna

godwin

godwin

hans

hans

lala

lala

massimo

massimo

olga

olga

pablo

pablo

yassine

yassine

... e continueremo a condividere con tutti gli altri.

 

 Enrico (tutor) - Giugno 2022

Libertà di impiegare e rendere disponibili le proprie abilità, capacità e competenze per un bene altrui. Da ex manager aziendale, dopo un lungo periodo di servizio in diverse organizzazioni ho valutato la possibilità di rendere disponibili i miei talenti ed esperienze per fini di solidarietà attraverso il volontariato ovvero rendere la mia partecipazione in modo personale, spontaneo e gratuito, a favore di organizzazioni senza nessun tipo di fine di lucro.

In sostanza ciò che mi ha motivato a entrare nel mondo del volontariato sono i valori e l'interesse per le relazioni sociali, nelle diverse prospettive: la relazione con gli assistiti, con la struttura e con gli altri volontari. Ho iniziato ad esplorare il mondo del Terzo settore, ossia una realtà terza tra la dinamica aziendale e le pubbliche amministrazioni e ho incontrato GMac.

La Mission dell’Organizzazione mi ha interessato, coinvolto e stimolato a mettere a disposizione sul campo i miei talenti e come prevede l’approccio Gmac, attraverso un impegno di squadra, mettendo in comune esperienze e apprendere nuove competenze agendo insieme ad altri volontari.

In conclusione per me il volontariato si concretizza nella partecipazione pratica e nell’impegno personale allo scopo di comprendere e possibilmente rimuovere le cause delle diseguaglianze economiche, culturali e sociali senza vincoli di business pubblico o privato.

 

Paolo (tutor) - Maggio 2021

La mia esperienza in GMaC è iniziata un po' per caso ma mi ha subito restituito più di quanto io abbia investito. Nel mio percorso di formazione sulla consulenza di carriera l'idea di poter mettere in pratica le mie competenze per aiutare gli altri si è perfettamente identificata come una opportunità win-win, di certo utile per coloro i quali ricercano delle indicazioni pratiche finalizzate alla ricerca di un nuovo lavoro.

E' bello sintonizzarsi con le persone e creare delle relazioni di aiuto che possono diventare fin da subito strumenti che migliorano la ricerca rendendola più efficace. Talvolta non occorre fare molto: spesso già mettersi in ascolto fa emergere delle esigenze che raccontate si trasformano in azioni concrete che vanno dritte all'obiettivo. Ringrazio GMaC e soprattutto le persone che ho incontrato finora.

 

Marina (tutor) - Maggio 2021

Sono entrata a far parte del Gruppo GMAC, da dicembre 2020. Ho sempre avuto una passione per le tematiche del lavoro ed in particolare per l’orientamento a lavoro. Considero questo aspetto fondamentale per poter avere la consapevolezza delle proprie abilità e gli strumenti per poter cercare lavoro. Con GMAC ho avuto modo di mettermi in gioco nell’offrire il tempo e la mia esperienza per coloro che si sentono persi nel mare magnum del lavoro.

Questa esperienza, permette di metterti continuamente in discussione, poiché affiancare una persona con il fine di spronarla e darle gli strumenti più idonei per la ricerca del lavoro, ti pone mille quesiti, in particolare ti fa chiedere che tipo di aiuto vorresti incontrare, se dovessi essere dall’altra parte: questa è una delle tante domande che guida il mio essere tutor.

 

Oscar - Aprile 2021

Ho conosciuto GMaC in un momento di grande difficoltà ed ho ricevuto un grande aiuto. Adesso ho un contratto a tempo indeterminato e sto studiando per la patente B.

Spero che altre persone possano ricevere tutto il supporto su cui ho potuto contare io, confidando su persone sensibili e molto preparate.

 

Yassine (Marocco) - Dicembre 2020

Svolgevo lavori sporadici di breve durata. La vera svolta è stato il contatto con uno dei tutor GMaC che, avendo creduto nelle mie potenzialità, mi ha segnalato l’opportunità di seguire un corso per tecnici di Fibra Ottica presso il Centro di Formazione Elis di Roma.

Fin da subito ho dimostrato interesse al progetto, perché mi ha ridato la voglia di studiare con una finalità concreta: un lavoro! Dopo poche settimane di corso ho trovato subito un’opportunità di lavoro presso una società di Milano che posa la fibra ottica. Non sono stato assunto perché sprovvisto della patente di guida. Pieno di energia ed ottenuta la patente, ho avuto un altro contatto con un’altra azienda dello stesso settore, che mi ha proposto l’assunzione come giuntista. Sono diversi mesi che lavoro e l’incarico è piuttosto impegnativo, ma mi trovo bene.

Ringrazio molto GMaC ed il centro Elis per aver creduto in me e per la grande opportunità che mi hanno offerto!!!

 

Carlo (Italia) - Novembre 2020

Grazie a GMaC sono riuscito a trovare una posizione lavorativa allineata al mio percorso formativo (laureato e con diversi corsi post-laurea) e con la mia, quasi ventennale, esperienza lavorativa pregressa. Non è stata una ricerca semplice, in quanto il settore è veramente di nicchia e le posizioni lavorative sono veramente poche. Uno dei tutors GMaC, mi ha supportato nella predisposizione del CV, nella ricerca delle opportunità lavorative più in linea con il mio profilo ed infine nell'analisi della proposta lavorativa. GRAZIE.

 

Gloria (Colombia) - Ottobre 2020

Avevo sentito parlare di GMaC e mi sono rivolta a loro per la ricerca di un lavoro. Sono riusciti a risolvermi un bel problema, dandomi tantissimo conforto, dato che mi sentivo disperata. Li ringrazio tantissimo, persone professionali e soprattutto tanto tanto umane. Un grazie dal cuore.

 

Paolo (Italia) - Maggio 2020

Ero davvero a terra. Non si trattava di cominciare un impegno pesante, difficile o rischioso. Ma di… cominciare senza sapere cosa. Mi hanno aperto la porta, ascoltato e accompagnato, regalandomi il moto più bello dell’animo perché vale due volte: la riconoscenza, il bisogno di ringraziare per aver ricevuto un bene. Le Chance che continuano a darmi sono l’attenzione, schietta quanto discreta, e la professionalità, che si respira nella capacità di trasmettere fiducia in sé stessi. Grazie.

 

Laura - tutor (Italia) - Aprile 2020

Sono entrata a far parte del team dei Tutors GMaC con entusiasmo, fin da subito. Ho pensato che fosse un'iniziativa utile e che potesse risolvere alcuni problemi alle persone. Poi ho scoperto che anche io potevo fare la mia parte: è bello mettere a disposizione degli altri le proprie capacità e risorse per aiutare a dare speranza. Ogni persona porta con sé un bagaglio di storia, di problemi, di aspettative ed unica e preziosa è la ricchezza che viene messa in gioco nell'affiancare chi sta cercando di trovare (o di ritrovare) un lavoro. Come unico e prezioso è lo scambio umano che si innesca in questa vicinanza, alla fine della quale non è detto che chi aiuta riceva meno di che viene aiutato. Grazie!

 

Valentina - tutor (Italia) - Marzo 2020

Sul quotidiano La Stampa è stato pubblicato un articolo su un nostro candidato. Fred, ugandese, classe 1983, con una laurea in Psicologia, ottenuta in Uganda, ed una passione per i contesti internazionali ed umanitari, nonché per le Risorse Umane. È arrivato in Italia 7 anni fa e si iscrive alla Statale di Milano e riesce a superare tutti gli esami del corso di laurea magistrale MIS, facendo anche i lavori più umili.

Noi l’abbiamo conosciuto nel mese di Febbraio 2020, mentre stava preparando la tesi. Ci ha chiesto come valorizzare il suo cv, attraverso le qualità maturate. Abbiamo identificato la sua forte tenacia, curiosità e velocità di apprendimento, ma soprattutto la sua determinazione. Proprio queste doti risulteranno determinanti. Fred discuterà la sua tesi tramite Skype in inglese, durante il lock-down, con successo e tanto orgoglio.

 

l'articolo in formato pdf tratto dal quotidiano La Stampa »

 

Monica (Italia) - Marzo 2020

Ho conosciuto i volontari GMaC circa un anno fa, tramite passaparola. Stavo cercando di capire come approcciarmi al mondo del lavoro, in modo più razionale. Ho trovato persone molto umane, raro di questi tempi, oltre che disponibili e professionalmente preparate. Mi hanno seguito in un percorso di valorizzazione e consapevolezza delle mie competenze, ma soprattutto di stima e sicurezza personale. Più che gratitudine, direi: un regalo che custodisco con cura da tirare fuori quando serve.

 

Jessa (Filippine) - Febbraio 2020

GMaC è l’associazione che mi ha dato la svolta che avevo bisogno nella mia vita. Mi sono trovata molto bene con le persone che lavorano in GMac, che lo fanno con dedizione e fermezza nel aiutare il prossimo. Mi hanno offerto gli aiuti che ne ho davvero bisogno: l’accompagnamento al lavoro, un lavoro e assistenza psicologica per aiutarmi ad alzarmi un po’. A tutte le persone che lo compongono, grazie di esistere! Thank you for giving me a chance!

 

CAPRISS Società Agricola S.A.S. - Ottobre 2019

CAPRISS Società Agricola SAS è un’azienda giovane fondata nel luglio 2014 su iniziativa di tre soci fondatori provenienti da esperienze professionali totalmente diverse che, uniti dall’amore per l’agricoltura, si sono messi in gioco con il desiderio ambizioso di far rivivere antiche realtà agricole e casearie nel piacentino. La Società è cresciuta velocemente in termini di animali, mezzi, strutture e personale dipendente.

L’Associazione di Volontariato GMaC, con l’aiuto dei suoi validissimi consulenti e volontari, ci ha assistito nell’impianto e nell’utilizzo di strumenti di analisi basati sulla contabilità industriale, sulla determinazione del margine di prodotto e sull’analisi gestionale dei processi produttivi, indispensabile per il buon funzionamento dell’azienda e per l’individuazione di nuovi mercati e linee di prodotto.

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GMaC ONLUS

Sede legale: Via Larga 2 - 20122 Milano

Sede operativa: Via Contardo Ferrini 13 - 20135 Milano

Codice fiscale: 97781250150

marketing@givemeachanceonlus.org

  • VISITATORI AD OGGI :
  • 0.png8.png5.png3.png0.png1.png