RIDARE SPERANZA GRAZIE AL LAVORO

  • Home
  • Come operiamo
  • New Job Opportunities

New Job Opportunities

Promuove nuove occasioni

Questa linea d’intervento consiste nella identificazione, progettazione, sperimentazione e realizzazione di modalità innovative per la creazione di nuovi posti di lavoro anche eventualmente mediante l’avvio di nuove legal entity. E' un laboratorio di pensiero e di azione, attento e aperto ad ogni stimolo esterno, in perenne evoluzione e trasformazione teso alla creazione di occupazione.

A titolo puramente esemplificativo, attenzione è stata posta al tema della continuità imprenditoriale delle eccellenze italiane di piccola dimensione in vari settori (artigiani, agricoltori, professionisti, aziende), intravedendo in quest’ambito opportunità di creare impiego garantendo la trasmissione di competenze distintive.

Fanno parte di NJO un gruppo di persone esperte che, dopo una fase preliminare di definizione delle modalità operative di lavoro, ha finora individuato dieci idee potenzialmente idonee a rispondere alla missione di New Job Opportunities. Queste sono state sottoposte alla valutazione di ogni partecipante della squadra secondo parametri stabiliti. Le due idee ritenute più promettenti sono attualmente oggetto di un approfondimento che a breve porterà all’avvio della fase di progettazione, sperimentazione e quindi di realizzazione, trasformando un’idea innovativa in occasioni di lavoro. Nuove idee sono continuamente oggetto di valutazione.

Promuovono nuove occasioni di lavoro:

Claudio Cevolotto *
Alberto Perego
Maurizio Parini
Piero Serra
Vittorio Tiraboschi
Alberto Barattini

* Responsabile

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GMaC ONLUS

Sede legale: Via Larga 2 - 20122 Milano

Sede operativa: Via Contardo Ferrini 13 - 20135 Milano

Codice fiscale: 97781250150

marketing@givemeachanceonlus.org